28 settembre, 2012

Rissunto della settimana....

Potrei dire che sarebbe da dimenticare questa settimana, in cui dolore e rabbia hanno offuscato momenti di tranquillità e gioia.
Ma parliamo prima di Mabon, che ho trascorso in montagna, a Torre Pellice per la precisione, in compagnia di Caillean e di Giuseppe, il suo compagno.
E' stata una piacevole giornata, abbracciati dal tiepido sole d'Autunno, abbiamo assaporato la natura in cmpleta tranquillità, mangiucchiando dei buonissimi biscotti preparati per l'occasione dalla mia cara amica.Peccato che il tempo è tiranno e nel pomeriggio tardi ci siamo salutati.
Il giorno seguente l'ho trascorso in Compagnia di Lucia, e con lei sono andata al Mercatino del Libro antico.
Ho ripreso il tran tran quotidiano con spirito appagato da quelle giornate, ma poi è arrivata la batosta, come si suol dire.
La notizia dell'ennesima pazzia di mia figlia mi ha buttata nello sconforto più totale e l'ansia è tornata a governare il mio cuore.Il pensiero e le preoccupazioni sono solo per i miei due nipotini, che spero trovino conforto e sicurezza con i loro papà.Dal canto mio ho deciso di allontanare per sempre dalla mia vita mia figlia, che solo dolore e frustazioni ha saputo regalarmi in tutti questi anni, spesi ad amarla e aiutarla e proteggerla.

1 commento:

  1. Carissima,
    ti ringrazio immensamente per aver trascorso con Me quel giorno..
    Ma soprattutto ti ringrazio per avermi concesso di tornare tra le Amicizie e, questa volta, di essere maggiormente presente nella tua vita, nel tuo quotidiano, nei tuoi pensieri..
    Io ho avuto modo di conoscerti nuovamente ora, decisamente meglio di prima, e mi sono accorta di quanto un tempo fui superficiale e forse non preparata ad un'amicizia come quella che sai donare tu: sei solare, sorridente, e fai ogni cosa con spirito positivo.. mi hai saputo riempire di gioia, mi hai dato molto..
    E' proprio vero che le cose avvengono secondo un scopo preciso.. e ritrovarti ora sul mio cammino è per me molto importante.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina